“Latte sostenibile” – Viste sul campo le migliori tecniche disponibili per ridurre l’impronta Carbonica

Leggi la newsletter 5 del progetto

Newsletter n. 5 – giugno 2021

“Latte sostenibile” – Viste sul campo le migliori tecniche disponibili per ridurre l’impronta carbonica delle aziende da latte della Valle del Mincio

Si è svolta mrcoledì 16 giugno 2021 – presso l’azienda agricola La Nuova Colombara di Pezzini Stefano e Alessandro a Cavriana (MN) la prima Giornata Dimostrativa dell’Operazione 1.2.01 Produzione sostenibile del latte dell’area dei prati stabili del Mincio – “Latte sostenibile”.

Gli oltre 30 partecipanti hanno seguito le attività di campo e le dimostrazioni relative alle migliori tecniche disponibili per ridurre l’impronta carbonica delle aziende zootecniche che producono latte vaccino nel territorio.

La giornata si è conclusa con il trasferimento presso la Latteria San Pietro Capofila del PIA “Valorizzazione del territorio dei prati stabili della valle del Mincio”, dove i tecnici di Fondazione CRPA Studi e Ricerche hanno presentato i risultati fino ad ora conseguiti e presentato la APP realizzata nell’ambito dell’Operazione ‘Latte Sostenibile’, per il calcolo della Carbon footprint del latte nelle aziende.

Vedi la newsletter n. 5

Scarica la presentazione “App latte sostenibile”

Scarica la presentazione “Giornata dimostrativa 16 giugno 2021

leggi tutte le news del Progetto