Giugno 2009

AUTORI

AA. VV.

EDITORE

Centro Ricerche Produzioni Animali – C.R.P.A. S.p.A.
Viale Timavo, 43/2 – 42121 Reggio Emilia

Il testo raccoglie i risultati del Progetto Interregionale “Azioni di innovazione e ricerca a supporto del piano proteine vegetali”, uno degli 11 Progetti Interregionali nati nel 2004 in applicazione della Legge 23 dicembre 999 n. 499 e realizzati con una nuova modalità di intervento, concertata fra Ministero e Regioni, a sostegno della ricerca agricola di interesse interregionale.

Con 16 regioni coinvolte ed il coordinamento di CRPA spa il progetto RInnova ProVe ha individuato gli elementi utili in termini di scelte varietali, di tecnica colturale e di condizioni economiche e di mercato per incrementare la produzione nazionale di proteine vegetali al fine di soddisfare almeno parzialmente la domanda interna, l’offerta di prodotti non GM e la valorizzazione di particolari filiere produttive.

Fondazione CRPA Studi Ricerche è presente nei gruppi di ricerca per l’Erba medica, le Valutazioni nutrizionali e uso zootecnico, le Valutazioni tecnico-economiche.

Vai alla pagina Azioni di innovazione e ricerca a supporto del piano proteine vegetali icon_pdf[1]