Data / Ora
Date(s) - 30/09/2017
10:00 - 13:00

Luogo
Chiostro di San Pietro

Mappa non disponibile

Agripride è il progetto con cui la città di Reggio Emilia, dal 29 settembre all’1 ottobre 2017,  mette l’agricoltura al centro della strategia di sviluppo sostenibile del proprio territorio, confermando una vocazione antica che oggi produce nuovi saperi.

Dalla tradizione alla ricerca scientifica, dall’antica saggezza contadina all’odierna innovazione tecnologica, Agripride propone riflessioni e prospettive sui temi dell’agricoltura, dell’alimentazione e dell’ambiente, organizzando un meeting annuale in collaborazione con i centri di ricerca – Università di Modena e Reggio Emilia e CRPA Centro Ricerche Produzioni Animali – e le associazioni e le imprese del settore agricolo e alimentare.

Sostenere e promuovere il settore primario significa dare ulteriore impulso all’economia locale, ma anche rafforzare competenze che sono parte della identità e dei valori di Reggio Emilia, per migliorare la qualità di vita e sviluppare l’internazionalizzazione del territorio.

Tra gli eventi, il 30 settembre è in programma la conferenza tavola rotonda dal titolo Ripartiamo dall’agricoltura per produrre lavoro, qualità ambientale e innovazione sociale, moderato da Patrizio Roversi. Interviene Maurizio Martina, Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Scarica il programma